Canalescuola è impegnata da tempo nella ricerca, nello studio e nella progettazione di attività nell’ambito del comparto dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Il gruppo “”GID: gruppo di ricerca e innovazione didattica”” costituito da una rete di formatori, educatori, logopedisti e psicologi intende sostenere le persone con dislessia e DSA offrendo servizi completi e strumenti quanto più aggiornati e validati. Nello specifico Canalescuola offre: corsi di informazione e formazione ad insegnanti e genitori, sostegno didattico in orario extrascolastico a bambini e ragazzi di ogni età, consulenza sulla normativa di riferimento, consulenza sull’acquisto e vendita di strumenti tecnologici hardware e software, realizzazione di Campus estivi, Forma Campus, Workshop organizzati per gruppi di scuole.
Le proposte formative di Canalescuola nell’ambito dei DSA sono riconosciute a livello Provinciale e Ministeriale come agenzia di formazione accreditata MIUR.
Canalescuola offre inoltre il sostegno a chi volesse attivare un laboratorio “”Aiutami a fare da solo“” nella propria città